E’ capitato a tutti, almeno una volta, di scoprire che i nostri capi appena lavati in lavatrice, non abbiano quel profumo di pulito tanto sperato!
Le cause dell’odore sgradevole del nostro bucato possono essere varie.
Scopriamo insieme cosa possiamo fare perché i nostri capi siano perfettamente lavati e anche profumati.
Dosa correttamente il detersivo
Esagerare nell’uso di detersivi e ammorbidenti non serve perché l’eccesso di questi prodotti crea residui che si depositano nella lavatrice provocando la formazione di muffe e batteri, causa del cattivo odore del bucato.
Dosa quindi in modo responsabile i prodotti e prediligi l’uso di detersivi ecologici a basso impatto ambientale.
Il nostro ecodetersivo a base vegetale Paffer Lava+Spolvera è un panno multiuso, imbevuto della dose perfetta per un carico di 5 kg. Non rischi quindi di sprecare detersivo o di utilizzarne in quantità eccessiva.
Pulisci sempre la lavatrice
I residui di detersivo e ammorbidenti causano muffe che si depositano sulle guarnizioni, sull’oblò, nel cestello, nel cassetto ma anche nelle parti interne e nascoste della lavatrice come il filtro.
Pulisci periodicamente ogni parte della lavatrice, esterna e interna, questo aiuterà a ad avere capi correttamente lavati e profumati.
Utilizza prodotti naturali come l’aceto, il limone e il bicarbonato, ne guadagnerà anche l’ambiente, perché una lavatrice ben tenuta, funziona correttamente e consuma meno energia!
Paffer Lava+Spolvera è un foglietto in Tessuto non Tessuto che, una volta esaurita la funzione primaria di detersivo, diventa un panno multiuso e cattura polvere.
Non lascia residui all’interno della lavatrice!
Stendi subito e correttamente il bucato
Quando è terminato il lavaggio della lavatrice, cerca di stendere subito il bucato e non lasciarlo a lungo nel cestello.
Se è possibile stendi i capi all’aria aperta, al sole e al vento. In questo modo, soprattutto in inverno, non avrai problemi di umidità.
Stendi gli indumenti in modo che siano ben distanziati tra loro e, se necessario, utilizza più di uno stendino.
Il bucato si asciugherà più velocemente e avrà un naturale profumo di fresco e pulito.
Paffer Lava+Spolvera è un ecodetersivo a base di principi attivi di origine vegetale. Contiene estratti naturali di piante che danno al bucato un delicato profumo di pulito.
Controlla che il bucato sia completamente asciutto prima di riporlo
Non avere fretta di liberare lo stendino! Assicurati che i panni siano perfettamente asciutti.
Riporre nell’armadio indumenti ancora umidi prima della stiratura aumenta la formazione di muffe e quel fastidioso odore di umido, difficile da togliere, che ti costringerà a rilavarli.
Paffer Lava+Spolvera contiene sale delle Alpi incontaminato che, durante il lavaggio, libera il suo effetto ammorbidente perfettamente lavati e anche profumati.
Condividi questo articolo
SCOPRI LA LINEA GREEN PUFFER
Gli eco-detersivi super green amici della natura e della persona
GREEN PUFFER
Undernature Srl
P.I. 11254830968
REA MI-2590064
CONTATTI
Via Conchetta 4, 20136 Milano
Telefono 02 84269020
info@greenpuffer.eu